1 Gennaio 2023
OTTAVA DEL NATALE

DIO CI DONI LA PACE, DIO CI LIBERI DALLA PANDEMIA

All’inizio di un nuovo anno, la Parola di Dio che abbiamo ascoltato ci offre tre preziosi suggerimenti per iniziare bene e continuare meglio: La fiducia in Dio, L’obbedienza a Dio, Lo stupore per Dio. La fiducia in Dio. Siamo invitati a fidarci di Dio perché lui ci benedice, dice bene di me e di voi. La benedizione di Dio è una energia, una forza, una fecondità di vita che scende su di noi, ci avvolge, ci pene­tra, ci alimenta.

L’obbedienza a Dio. Avere gli stessi sentimenti di Gesù, che ha sempre obbedito al Padre non perché fosse sottomesso al volere di uno più forte e più grande, ma per libera scelta, perché aveva capito che quell’obbedienza era amore allo stato puro. Aveva capito che obbedire a Dio significava scegliere l’amore vero, quello che non illude ma che anche non delude.

Lo stupore per Dio. Lo stupore è l’esatto contrario, anzi direi l’opposto, dell’abitudine, della normalità scontata. Che brutto quando si sente dire: noi cosi abituati a… dovremo sostituire questa espressione triste e banale dicendo invece: noi così stupiti di…

 p. Luca

Condividi sulla tua piattaforma preferita!