ATTIVITÀ DEL CENTRO CULTURALE PARROCCHIALE

Le attività del Centro Culturale sono iniziate nel 1999 con lo scopo di favorire:

  • crescita culturale e religiosa,
  • socializzazione fra le persone.

A tal fine promuove:

  • Pellegrinaggi e Visite guidate all’Estero, in Italia, a Milano e dintorni
    I viaggi effettuati fino ad ora hanno portato i partecipanti, la maggior parte in età non più giovanissima, ai quattro angoli dell’Europa e del Mediterraneo, dalle montagne del Caucaso all’estremo nord della Scandinavia, dalle coste atlantiche del Marocco ai fiumi della Mesopotamia. Tutto ciò senza dimenticare la bellissima realtà in cui viviamo, con le visite guidate alla nostra città e ai suoi notevoli luoghi artistici, che danno ai partecipanti la consapevolezza di vivere in un ambiente ricco di storia, di tradizioni e iniziative di tutto rispetto.
  • Mostre ed eventi
  • Incontri culturali
  • Corsi pratici di personal computer e iPad/ iPhone
  • Corsi vari di interesse generale

Abbiamo inoltre costituito una biblioteca alimentata dai libri donati dai parrocchiani (“L’angolo del giro libro”) a cui si accede senza alcuna formalità.

Contatti:

Informazioni sui programmi
Periodicamente il Centro segnala le attività in programma con avviso in “BACHECA” esterna alla Chiesa, foglio settimanale del Parroco e con mail diretta alle persone che hanno comunicato l’indirizzo.

Partecipazione alle attività
Iscrizione obbligatoria entro i termini fissati contro pagamento della quota eventuale.

PROGRAMMA FEBBRAIO-MARZO 2019

INCONTRI CULTURALI

  • Venerdì 22 febbraio ore 15,30 nei locali Parrocchiali prosegue il ciclo VOLTI, SGUARDI E SCORCI DELLA VECCHIA MILANO, a cura dell’Arch. Monica Torri. Vedremo le storie e le immagini di fabbriche, santuari, palafitte e igloo urbani: “Dall’Isola alle case a Fungo“. Concluderemo il pomeriggio con un the caldo insieme
  • Mercoledì 27 marzo ore 17,30 nei locali del Centro Culturale, presentazione a cura della Prof. Anna Roda della Mostra di INGRES, in programma a Palazzo Reale.

MOSTRE A MILANO

  • Mercoledì 20 febbraio ore 14,45 ritrovo all’ingresso di via Morone, 1 per visita guidata dalla Prof. Anna Roda del palazzo storico di Alessandro Manzoni.
  • Mercoledì 27 febbraio ore 15,00 ritrovo ingresso Museo Mudec, Via Tortona 56 per la visita guidata alla mostra di Paul Klee. Urge prenotazione entro il 22/02/2019.
  • Mercoledì 13 marzo ore 14.45 ritrovo ingresso Palazzo Reale, Piazza Duomo per visita guidata dalla Prof. Anna Roda della mostra di Anrtonello da Messina

CORSI COMPUTER/iPHONE

Continuano le iscrizioni ai vari corsi.

BIBLIOTECA “GIROLIBRO”

Per chi ama leggere, è disponibile un’ampia scelta di libri (narrativa italiana e straniera, gialli/polizieschi). È possibile ritirarli e riportarli negli orari del Centro Culturale senza alcuna formalità.

Iscrizioni ed Informazioni presso la Segreteria del Centro Culturale 

TERZA ETÀ

Gli incontri settimanali si tengono al giovedì, presso il Centro Culturale, dalle ore 15,30 alle ore 17,30