ATTIVITÀ DEL CENTRO CULTURALE PARROCCHIALE

Le attività del Centro Culturale sono iniziate nel 1999 con lo scopo di favorire:

  • crescita culturale e religiosa,
  • socializzazione fra le persone.

A tal fine promuove:

  • Pellegrinaggi e Visite guidate all’Estero, in Italia, a Milano e dintorni
    I viaggi effettuati fino ad ora hanno portato i partecipanti, la maggior parte in età non più giovanissima, ai quattro angoli dell’Europa e del Mediterraneo, dalle montagne del Caucaso all’estremo nord della Scandinavia, dalle coste atlantiche del Marocco ai fiumi della Mesopotamia. Tutto ciò senza dimenticare la bellissima realtà in cui viviamo, con le visite guidate alla nostra città e ai suoi notevoli luoghi artistici, che danno ai partecipanti la consapevolezza di vivere in un ambiente ricco di storia, di tradizioni e iniziative di tutto rispetto.
  • Mostre ed eventi
  • Incontri culturali
  • Corsi pratici di personal computer e iPad/ iPhone
  • Corsi vari di interesse generale

Abbiamo inoltre costituito una biblioteca alimentata dai libri donati dai parrocchiani (“L’angolo del giro libro”) a cui si accede senza alcuna formalità.

Contatti:

Informazioni sui programmi
Periodicamente il Centro segnala le attività in programma con avviso in “BACHECA” esterna alla Chiesa, foglio settimanale del Parroco e con mail diretta alle persone che hanno comunicato l’indirizzo.

Partecipazione alle attività
Iscrizione obbligatoria entro i termini fissati contro pagamento della quota eventuale.

Carissimi,

siamo ormai alle porte dell’estate e quindi per salutarci prima delle vacanze ma anche per aggiornarvi sulle iniziative che stiamo elaborando per l’autunno prossimo, abbiamo organizzato un incontro al Teatro Blu.

Vi aspettiamo numerosi VENERDÌ 7 GIUGNO ALLE 17,30 dove, in particolare, verrà illustrato il percorso che le nostre guide (Anna Roda e Monica Torri) hanno tracciato per onorare il 500° anniversario della morte di LEONARDO (scarica qui la locandina).

Con l’occasione vi informeremo anche su altre iniziative che stiamo approfondendo e sui viaggi/pellegrinaggi che pensiamo di organizzare l’anno prossimo. Termineremo con un piccolo “brindisi” alla salute di tutti noi.

ARRIVEDERCI!

Iscrizioni ed Informazioni presso la Segreteria del Centro Culturale 

TERZA ETÀ

Gli incontri settimanali si tengono al giovedì, presso il Centro Culturale, dalle ore 15,30 alle ore 17,30