dal 1° settembre il Centro Culturale riaprirà con orario dalle 17.00 alle 18.00 le iscrizioni ai vari eventi sono aperte.

PROGRAMMA DI NOVEMBRE

MILANO ALL’APERTO

Milano/Romana

Mercoledi 17 novembre ore 15.30 ritrovo Colonne di San Lorenzo per la visita guidata con la Prof.ssa Anna Roda sulle tracce dei monumenti più significativi della Milano Imperiale (circo, porte, mura, palazzo imperiale e teatro) fino ai resti del Foro, presso la Biblioteca Ambrosiana.

NON SOLO MILANO

Tour prenatalizio intorno a Bergamo, accompagnati dalla Prof. Anna Roda

Giovedì 16 dicembre ore 8.30 ritrovo sul piazzale della Chiesa e partenza in bus con green pass per Alzano Lombardo.

  • Ore 10 arrivo alla Basilica di San Martino ove, con guida locale, visiteremo il Museo d’Arte Sacra e in particolare le Sagrestie di Alzano Lombardo, opere dei Fantoni e dei Caniana, realizzate nel Settecento.
  • Ore 11,15 trasferimento a Ponteranica per vedere il famoso Polittico di Lorenzo Lotto, una serie di sei dipinti a olio su tavola, datato 1522, e conservato nella Chiesa di San Vincenzo e Alessandro.
  • Ore 12,45 pausa pranzo a Ponteranica alla Trattoria Falconi, tipica della zona.
  • Ore 14,15 trasferimento a Dalmine, al Museo del Presepio, che raccoglie, conserva e valorizza una collezione unica al mondo che ruota tutta attorno al tema della Natività.
  • Ore 17,30/18,00 arrivo a Milano.

ELENCO VISITE PROGRAMMATE

  • 15/09/2021 ore 16    Ritrovo uscita MM Tre Torri per visita guidata di City Life con Arch. Monica Torri.
  • 22/09/2021 ore 8,30 Ritrovo sul piazzale della Chiesa,   partenza con bus privato per visita guidata dalla Prof. Anna Roda ai laghetti prealpini di Oggiono e Pusiano e al borgo di Bosisio Parini.
  • 29/09/2021 ore 16    Ritrovo ingresso Cimitero Monumentale e visita guidata dalla Prof. Anna Roda seguendo un itinerario particolare e molto interessante sulla “MODA AL MONUMENTALE”
  • 06/10/2021  ore 8,30 Ritrovo sul piazzale della Chiesa e partenza con bus privato per visita a CREMA e Chiesa di Santa Maria di Bressanoro, guidati da Arch. Monica Torri.

TERZA ETÀ

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di informatica per gli over 60 “nonni integrati e connessi” Il corso verrà tenuto gratuitamente dall’Associazione Porta della Solidarietà, con cicli di 4 incontri da 1ora e mezza/2 per smartphone ,Tablet e PC. Le lezioni si terranno nei  nostri locali con date e orari che  comunicheremo appena possibile.

Vi aspettiamo.