17 maggio 2026
SETTIMA DI PASQUA

Perché a volte non siamo felici? Che cosa o chi ci impedisce di essere contenti? E alla luce del Vangelo di oggi: perché quei due discepoli sono tristi, tormentandosi a vicenda con quel verbo drammaticamente declinato al passato… speravamo che fosse Lui. Questi due uomini, discepoli, hanno amato Gesù ma ora il loro amore è come annebbiato dalla delusione a cui hanno dato piena cittadinanza nella loro vita, al punto che quando Gesù si accosta a loro non lo riconoscono.
Chi di noi non si è sentito una o più volte così…?
Essere discepoli è una sfida continua, anzi direi quotidiana.
E allora non possiamo dire solo speravamo, ma dire in modo deciso e sincero: io spero.

p.Luca

Condividi sulla tua piattaforma preferita!