10 maggio 2026
SESTA DI PASQUA
Gesù promette lo Spirito… il Paràclito che significa letteralmente colui che sta accanto… bella questa immagine… Lo Spirito mi sta accanto, non siamo soli. Ai discepoli e a noi Gesù chiede solo una cosa: affidarci allo Spirito: riconoscerlo, accoglierlo, assecondarlo, seguirlo.
Direbbe il Cardinale Martini: anche nel buio del nostro tempo, lo Spirito c’è e non si è mai perso d’animo: al contrario sorride, danza, penetra, investe, avvolge, arriva là dove mai avremmo immaginato. Ecco cosa può fare lo Spirito: farci arrivare là dove mai avremmo imma-ginato… Oltre le nostre attese, generando me-raviglia, e oltre le indisponibilità degli uomini di ogni tempo, generando speranza nonostante tutto.
p.Luca