L'attuale

Nei mesi trascorsi dal settembre 2006 al febbraio 2007 abbiamo compiuto un percorso significativo di riflessione partecipata tra i preti, gli operatori pastorali, e il nuovo Consiglio Pastorale, con l’obiettivo di poter giungere ad esprimere alcune linee di convergenza sull’impegno futuro della nostra comunità. Il frutto di questo lavoro è condensato in questo strumento che anziché chiamare ‘progetto pastorale’ abbiamo preferito denominare “Carta di comunione”.
Non si tratta evidentemente di una mera questione erminologica: crediamo che nella diversità ricca e intraprendente che caratterizza la nostra comunità, sia sempre più necessario trovare le vie e le modalità per rinsaldare la comunione ed essere segno di unità nel territorio.
Consegniamo dunque la ‘Carta di comunione’ a tutta la comunità: agli operatori, a chi abitualmente partecipa e frequenta la nostra chiesa perché possano trovare in queste pagine gli orientamenti pastorali sui quali tutti vogliamo convergere nei prossimi anni.
Vogliamo consegnarla anche a tutti coloro che si affacciano alla nostra comunità e a tutti coloro che sono in ricerca, qualsiasi sia il loro modo di pensare e di vedere la vita, la fede e il mondo. Non abbiamo risposte facili alle importanti questioni che il nostro tempo continuamente suscita; crediamo che nella sequela del Signore Gesù, nella fedeltà alla sua Parola, possiamo continuare la sua missione ed essere testimoni di giustizia, di misericordia, di unità e di amore.
 

Scarica il testo integrale della Carta di comunione
in formato Adobe pdf (888 Kb)

 

© 2009 Parrocchia S.Angela Merici | Via Cagliero, 26 - 20125 Milano - P.IVA 80031590153